Aggiornamenti per Litening e Reccelite


Rafael Advanced Defense Systems Ltd. ha svelato gli aggiornamenti dei suoi sistemi Litening e Reccelite di quinta generazione con l’aggiunta di una caratteristica SAR unica e l’applicazione opzionale di ulteriori funzionalità EO +, come ad esempio EW , Comm, IRST. Ciò costituisce un salto tecnologico rivoluzionario in tutti i tipi di bombardamenti di puntamento e ricognizione.

Litening + SAR

SAR Advanced, All-Weather, Stand-Off, SAR-Optimized Targeting Pod

Litening è il pod più popolare al mondo, con oltre 1900 unità già in servizio. Sono schierati da 27 forze aeree in tutto il mondo.
Rafael ha collaborato con ELTA per dotare Litening di un potente SAR (Synthetic Aperture Radar), aggiungendo capacità significative all’EO di Litenings, pod multi-spettrale, stand-off significativamente ampliato, copertura area estesa giorno / notte, funzionamento per tutte le stagioni. Questa prima aggiunta di SAR a un pod EO risolve la sfida EO dell’identificazione del target quando si vola sopra le nuvole.
Il sensore SAR ad alte prestazioni si unisce al set di sensori a colori MWIR, SWIR e HD ad alta risoluzione, tutti incorporati in un unico e sofisticato contenitore stand-off.

Riducendo il carico di lavoro del pilota, Litening + SAR aumenta l’efficienza della missione grazie al pieno supporto delle munizioni JDAM, LGB e INS / GPS. I pod sono dotati di un designatore laser e marcatore laser per missioni congiunte, oltre a un collegamento dati opzionale per missioni CAS anche standoff.
Litening è integrato e operativo su oltre 25 tipi di velivoli – inclusi F-16, F-15, AV8B, F-18, F-4, F-5, A-10, B-2, Jaguar, LCA, AMX, Mirage 2000, Tornado, Typhoon, MiG21, Mig27, M346, KC390, Gripen e Sukhoi 27 e 30.

Reccelite + SAR

SAR Advanced, All-Weather, Stand-Off, SAR-Optimized ISR Pod

Reccelite + SAR ™ è uno degli ultimi prodotti di Rafael, con l’aggiunta del potente SAR ELTA (Synthetic Aperture Radar) di ELTA al pod ISC Reccelite. Superando la sfida di ricognizione EO quando si vola sopra le nuvole, il pod ottimizzato per SAR offre funzionalità all-weather, day / night, all-terrain, a lungo raggio, fornendo un’immagine completa di intelligenza aerea – con immagini ad alta risoluzione.
Il sistema ISR Reccelite è costituito da un pod ISR in volo, un Data Link digitale a banda larga e un GES (Ground Exploitation System) che può essere fermo, mobile o situato a bordo dell’aeromobile. Il potente radar SAR unisce la gamma di sensori NIR, SWIR, MWIR e di colore avanzati ad alta risoluzione, riunendo simultaneamente immagini multispettrali di alta qualità stabilizzate da un campo di osservazione illimitato

Le modalità di scansione comprendono Strip, Persistent Wide Area, Gate Keeping e altro. Il piano delle missioni di Reccelite può essere caricato prima del decollo o uplinked durante il volo, e sia eseguito automaticamente, sia controllato manualmente per obiettivi di opportunità.
Reccelite è schierato da più di 10 forze aeree in tutto il mondo. Il sistema è integrato e operativo su più tipi di velivoli, tra cui AMX, F-16, F-18, Gripen, Heron 1, Jaguar, Reaper, Tornado e Typhoon.

(Immagine di Rafael Advanced Defense Systems Ltd.)

(Tutti i diritti riservati)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *