Altri 168 Bradley A4 all’US Army


A BAE Systems un contratto di $ 269 milioni per la produzione altri 168 Bradley A4.

L’US Army ha assegnato a BAE Systems una estensione del contratto del valore di $ 269 milioni per produrre altri 168 veicoli da combattimento di fanteria Bradley A4 potenziati.

Bradley Fighting Vehicle

Questo contratto rientra nella strategia di ammodernamento dei veicoli da combattimento dell’esercito per garantire un alto livello di prontezza alle ABCT (Armored Brigade Combat Team).
Il Bradley A4 è dotato di un propulsore potenziato che massimizza ed aumenta la mobilità, offrendo movimenti rapidi in risposta a situazioni di combattimento o altre situazioni avverse.

Le novità

Monta un amplificatore grandangolare per la visione del pilota, integrazione del software Force XXI Battle Command Bridge e Below (FBCB2) migliorata per l’identificazione del veicolo amico-nemico. Tutto questo migliora la situational awareness tramite l’aggiunta di un High Speed Slip Ring che consente una maggiore connettività di rete con display intelligenti che visualizzano contemporaneamente informazioni classificate e non.

“Il Bradley è uno dei veicoli più critici nell’ABCT dell’esercito oggi, perché consente all’esercito di trasportare truppe in combattimento e fornire fuoco di copertura per sopprimere veicoli e truppe nemiche”, ha affermato Scott Davis, vice presidente dei programmi di veicoli da combattimento per BAE Systems.
“L’aggiornamento alla configurazione A4 fornisce ai soldati più potenza per aumentare la loro velocità e la capacità di integrare la tecnologia avanzata per garantire che mantengano il vantaggio sul campo di battaglia.”

Valore e contenuto del contratto

I finanziamenti precedentemente assegnati per i primi 164 veicoli Bradley A4 hanno permesso a BAE Systems di iniziare la produzione. L’assegnazione di questa opzione porta il finanziamento della produzione totale a $ 578 milioni per un totale di 332 veicoli. Il nuovo contratto include aggiornamenti e ricambi associati di due varianti Bradley: il veicolo da combattimento di fanteria M2A4 ed il veicolo BFIST Bradley Fire Support Team M7A4 M7 FIST.

Foto BAE Systems


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *