Contratto US Army per Leonardo DRS


Leonardo DRS ha annunciato il 15 ottobre di aver vinto un contratto dell’ US Army, valutato 89 milioni di dollari( 81 milioni di euro) per continuare la fornitura del Family of Weapon Sight-Individual (FWS-I).

Il FWS-I è un sistema elettro-ottico a raggi infrarossi (Electro-Optical Infrared Systems https://www.leonardodrs.com/about-us/our-structure/electro-optical-infrared-systems/

$89 Million Contract for Infrared Weapon
Leonardo DRS EOIS/FWS-1

Leonardo DRS ha attualmente in produzione l’avanzato, non raffreddato, FWS-I – un mirino per armi da fanteria, autonomo e clip-on che si collega in modalità wireless ai sistemi di visione montati sul casco tra cui ENVG III, ENVG-B e l’IVAS di nuova generazione.

Fornisce al soldato capacità di acquisizione rapida del bersaglio e offre agli utenti la possibilità di acquisire bersagli di giorno o di notte e nel fumo o nella nebbia, aumentando in modo significativo i margini di sopravvivenza e letalità sul campo di battaglia.

“Abbiamo una lunga storia nella fornitura all’esercito di tecnologie EOIR avanzate e questo contratto dimostra che i nostri clienti sanno che i soldati stanno ottenendo il miglior prodotto per garantire che la loro missione venga portata a termine”, ha commentato Jerry Hathaway, Senior Vice President e General Manager della business unit .

Qui il comunicato ufficiale https://www.leonardodrs.com/news/press-releases/leonardo-drs-receives-89-million-army-contract-for-continued-production-of-infrared-weapon-sights/

Foto Leonardo DRS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *