Il Bangladesh ordina a Leonardo un avanzato radar di sorveglianza


L’Aeronautica militare del Bangladesh ha ordinato all’azienda italiana Leonardo il KRONOS LAND, radar da sorveglianza aerea tattica tra i migliori sul mercato.

Leonardo ha annunciato la firma del contratto al BIDEC (Bahrain International Defence Exihibition and Conference) in corso di svolgimento a Manama (Baharain).

L’azienda con sede a Roma si occuperà inoltre di fornire sistemi di comunicazione, venti mesi di supporto tecnico, parti di ricambio e un programma completo di addestramento per il personale militare da effettuarsi sia in Italia che in Bangladesh. Una volta completato l’iter addestrativo il personale sarà in grado di sviluppare capacità di manutenzione sul lungo periodo preservando la funzionalità del sistema.

KRONOS LAND

Il KRONOS LAND è completamente progettato e sviluppato da Leonardo. Si tratta di un radar multifunzione e multimissione 3D per sorveglianza dello spazio aereo e difesa. Utilizza la tecnologia AESA (Electronically-Scanned-Array) conosciuta anche come E-scan. Leonardo ha venduto più di 40 radar della famiglia KRONOS nel mondo. La versione LAND è dotata di grande mobilità e può diventare operativa in soli 15 minuti.

Fonte: Leonardo

Il Bangladesh rimane un ottimo cliente per Leonardo che espande la propria presenza nel paese dopo che in passato aveva venduto un sistema radar di sorveglianza RAT31.

Foto: Leonardo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet