IAI MiniPOP EO/IR alla Guardia di Finanza


Israel Aerospace Industries (IAI) sta fornendo i sistemi MiniPOP EO / IR dotati di un’unità di comando e controllo avanzata a FB Design, la società italiana che costruisce imbarcazioni ad alte prestazioni per la Guardia di Finanza.

Due delle dieci motovedette ordinate sono già state consegnate alla Guardia di Finanza per uso operativo.

MiniPOP è un sistema elettro-ottico che pesa 7-9 chilogrammi. Include telecamere avanzate utilizzate per l’osservazione diurna e notturna, nonché un puntatore laser ed un misuratore di portata laser. È dotato di forti capacità di stabilizzazione delle immagini per facilitare le osservazioni a lungo raggio e l’acquisizione di immagini in tempo reale, in particolare in condizioni di mare difficili.

Il MiniPOP è progettato per una vasta gamma di usi su piattaforme con o senza equipaggio gestite a terra, in mare e in volo da utenti militari, di sicurezza nazionale e civili.

Sviluppato da TAMAM, divisione specializzata nella elettro-ottica di IAI, il MiniPOP rappresenta decenni di esperienza accumulata all’IAI. Si unisce alla famiglia EO / IR di TAMAM, che include l’M19 MOSP, POP, MiniPop e sistemi EO / IR aggiuntivi impiegati in molteplici operazioni aeree, marittime e terrestri da numerose forze armate e forze dell’ordine.

Foto IAI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *