Missili MBDA Enforcer alla Germania


A MBDA è stato assegnato dall’Ufficio Federale Tedesco di Equipaggiamento, Tecnologia informatica e Supporto in servizio (BAAINBw) un contratto per l’acquisizione di sistemi missilistici Enforcer per le Forze Armate Tedesche.

Firmato il 20 dicembre, il contratto soddisferà i requisiti tedeschi per un sistema d’arma leggero, diurno / notturno, con guida di precisione, lanciabile da spalla, con una portata effettiva di oltre 1.800 metri.

Enforcer offre capacità di precisione con bassi effetti collaterali contro la minaccia di bersagli statici e mobili leggermente corazzati, bersagli dietro copertura e contro bersagli a lungo raggio anche in ambienti urbani.

MBDA ENFORCER

Frutto di uno sforzo multinazionale di sviluppo MBDA, l’Enforcer integrerà la capacità di munizioni non guidate lanciabili da spalla “Wirkmittel 90” nelle Forze Armate Tedesche.

MBDA è impegnata a completare la qualifica e prepararsi per la produzione in serie. Il design modulare del sistema Enforcer consente una gamma di future opzioni di sviluppo, tra cui una potenziale “famiglia” di munizioni Enforcer per applicazioni terrestri, aeree e marittime.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *