Lunga vita al Marder tedesco


Rheinmetall ha ottenuto un contratto di 110 milioni di Euro per prolungare la vita utile del veicolo da combattimento della fanteria Marder. Questo IFV è in forza all’Esercito Tedesco dall’ormai lontanissimo 1971.

Il contratto prevede la sostituzione della trasmissione di 71 veicoli Marder 1A5. Peraltro, saranno forniti 78 kit di conversione, oltre a kit di attrezzature per veicoli e strumentazione da questo anno sino al 2023.

A Marder 1A5 test firing MELLS. (Rheinmetall)

Ulteriori servizi compresi nel contratto includono il supporto logistico, una fornitura limitata di parti di rispetto. Rheinmetall assicurerà anche corsi di formazione e istruzione per il personale addetto alla linea.

Oltre la nuova trasmissione, i Marder saranno dotati di un nuovo impianto propulsivo che migliorerà la potenza del motore portandola dagli attuali 600 cv a più di 750 cv.

Recentemente, sul Marder è stato integrato il sistema missilistico anticarro multiruolo MELLS, la denominazione del missile Spike costruito in Germania. Inoltre, sono stati installati un sistema di visione del conducente, una camera termica, un sistema di allerta ed nuovo impianto estintore.

Foto Rheinmetall


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet