Il Marocco ha richiesto 25 veicoli M88A2 HERCULES


Il Dipartimento di Stato Statunitense ha deciso di approvare una possibile vendita al Marocco di venticinque veicoli M88A2 Heavy Equipment Recovery Combat Utility Lift and Evacuation System (HERCULES) e/o M88A1 ricondizionati. Il contratto ​​a lunga fornitura e attrezzature correlate ha un valore stimato di 239,35 milioni di dollari e la vendita avverrà tramite canali FMS.

Risultato immagini per m88a2 hercules

La DSCA, Defense Security Cooperation Agency ha rilasciato la certificazione richiesta che notifica al Congresso questa possibile vendita per l’approvazione.

Le richieste del Marocco

Rabat ha richiesto l’acquisto di venticinque veicoli M88A2 HERCULES e/o veicoli M88A1 HERCULES ricondizionati con venticinque mitragliatrici M2 calibro 0.50.

Inoltre, sono inclusi venticinque sistemi radio terrestri e aerotrasportati a canale singolo (SINCGARS), venticinque ricevitori AN/PSN-13A Defense Global Positioning System (GPS) (DAGR) con modulo a disponibilità selettiva /anti-spoofing (SAASM). Previsti trenta kit AN/VAS-5B Driver Vision Enhancer (DVE), venticinque lanciatori di granate fumogene M239 o M250 e milleottocento colpi M76 (G826) o L8A1/L8A3 (G815).

Prevista la fornitura di pezzi di ricambio, di attrezzature di supporto e sostegno a livello di deposito. Inoltre, il contratto prevede la formazione, i simulatori di addestramento e servizi di assistenza tecnica, ingegneristica e logistica del governo e degli appaltatori statunitensi. Saranno forniti Team di assistenza tecnica sul campo (TAFT) ed altri servizi di logistica e supporto al programma.

Foto: BAE Systems


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet