A Boeing contratti per SLAM-ER e Harpoon Block II


Boeing ha ottenuto dalla Difesa Statunitense contratti per la costruzione e consegna a Paesi amici ed alleati di svariate centinaia di missili SLAM-ER ed Harpoon.

650 SLAM ER per l’Arabia Saudita

Il Dipartimento della Difesa di Washington di aver assegnato contratti a Boeing per la produzione di 650 Stand-off Land Attack Missile – Expanded Response (SLAM ER). Questi missili aria-superficie per attacchi a lungo raggio sono destinati all’Arabia Saudita.

Il contratto ha un valore di 1.971.754.089 di dollari e le consegne saranno completate entro il 2028. La vendita avverrà tramite i canali FMS (Foreign Military Sales).

Produzione di 467 AGM-84 Harpoon Block II

Sempre Boeing ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa statunitense un contratto per la produzione di 467 missili anti nave AGM-84 Harpoon Block II. Tali missili del Lotto 91 saranno consegnati al Brasile in 4 esemplari, in 8 esemplari alla Thailandia, 53 esemplari al Qatar e ben 402 esemplari all’Arabia Saudita.

Equipaggiamento di supporto relativo questo missile sarà fornito ai Paesi Bassi, India, Corea del Sud e Giappone.

Il contratto ha un valore di 656.981.421 milioni di dollari e la fornitura sarà completata entro il dicembre 2026. La vendita dei missili e del materiale di supporto avverrà tramite i canali FMS (Foreign Military Sales).

Fonte U.S. Department of Defense – Foto Boeing


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *