L’Osprey di Leonardo sui King Air inglesi dell’MCA


L’MCA (Maritime and Coastguard Agency) britannica utilizzerà il radar Osprey 30 di Leonardo su due Beechcraft King Air opportunamente modificati.

Attualmente l’MCA impiega un altro prodotto di Leonardo, il Seaspray 7300E, che ha assicurato ottime prestazioni nel controllo della pesca e dell’inquinamento.

Il servizio aereo dell’MCA è assicurato dalla società di servizi 2Excel.

L’Osprey è in grado di assicurare le prestazioni del Seaspray come individuazione di piccole superfici in tutte le condizioni atmosferiche e controllo di sversamenti di petrolio a lungo raggio aggiungendo una ottimizzazione per ricerca a terra e lungo costa.

Il radar diventa quindi ideale per eseguire missioni in ambienti “misti” come quelli presenti negli oltre dodicimila chilometri di costa inglese.

Leonardo: venduti oltre 40 radar AESA Osprey – Analisi Difesa

L’Osprey 30, sfruttando la tecnologia AESA, è in grado coprire vaste aree di mare senza la limitare il campo di ricerca assicurando una copertura a 360°.

Oltre 30 paesi hanno già scelto i radar AESA di Leonardo e recentemente l’US Navy ha selezionato l’Osprey 30 per impiegarlo sugli elicotteri a controllo remoto Fire Scout (qui il nostro articolo)

Note

Qui il comunicato di Leonardo

Foto: Leonardo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *