Il nuovo UAV ibrido ZALA 421-16EV


 ZALA Aero, un’affiliata della Kalashnikov Concern produttrice russa di droni, ha creato un UAV a decollo e atterraggio verticale (VTOL). L’annuncio è stata dato dall’impresa del gruppo Kalashnikov Concern sul suo sito web giovedì.

ZALA 421-16Е2 veicolo aereo senza pilota Anton Novoderezhkin / TASS

“Il veicolo senza pilota (UAV) ZALA 421-16EV è stato sviluppato utilizzando un tipo di piano a rotore inclinato – l’ibrido di un UAV ad ala fissa e ad ala rotante. Il vantaggio unico di questo modello specifico è la possibilità di un sistema completamente automatico decollo e atterraggio verticali “.

L’UAV trasmette il flusso video HD, consentendo all’operatore della stazione a terra di visualizzare il flusso video in dettaglio. Questa innovazione ha già superato con successo prove in fabbrica e sul campo.

Capacità del uav “ibrido”

Capace di funzionare per due ore a una velocità di crociera fino a 110 km/h, il drone può essere utilizzato nel monitoraggio e nelle rilevazioni aeree di punti e siti difficili da raggiungere. Il vantaggio principale del modello con rotore inclinato è che non ha necessità di essere lanciato da una catapulta per il decollo né di essere recuperato con un cuscinetto.

ZALA Aero è uno dei principali produttori russi di veicoli aerei senza equipaggio, payload e sistemi mobili. Oltre 2.000 droni prodotti dall’azienda sono attualmente in funzione in Russia.

Fonte TASS – Immagine Anton Novoderezhkin / TASS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet