Babcock Italia prima al mondo a installare l’ADS-B sui CL-415 Canadair


Babcock Italia, parte dell’inglese Babcock International, è la prima azienda a installare l’Automatic Dependent Surveillance-Broadcast (ADS-B) a bordo del Viking Air CL-415 conosciuto anche come Canadair.

Il sistema trasmette la posizione esatta del velivolo, la velocità e la direzione ai sistemi per il controllo del traffico aereo ed ad altri aerei consentendo di operare in maniera più sicura ed efficiente nel traffico aereo.

Questo importante traguardo è stato reso ufficiale dal ricevimento da parte di EASA (European Aviation Safety Agency) del Supplemental Type Certificate.

I sistemi ADS-B saranno obbligatori dal 7 giugno 2020.

Babcock Italia assicura il servizio di antincendio aereo in italia operando una flotta di 19 CL-415 Candair con oltre 100 piloti.

L’installazione dell’ADS-B nella flotta di Canadir più grande al mondo è uno step fondamentale per il prosieguo di questo importante servizio alla collettività. Il lavoro è stato svolto dal Design and Completions (D&C) team di Roma.

Siamo orgogliosi che il nostro team sia il primo ad ottenere questo prezioso risultato, che rappresenta un grande traguardo per l’Italia. E rappresenta una importante pietra miliare nello sviluppo tecnologico dei Canadair, dato che questo tecnologia

Marco Scarpelli, Capo del D&C di Babcock Italia

Babcock

Babcock Italia | LinkedIn

Babcock Italia è operatore leader nei servizi di engineering nei settori di Difesa, Energia, Telecomunicazioni e Trasporti, con un importante track record di clienti serviti a livello internazionale e una riconosciuta capacità di innovazione e attenzione alla sicurezza.

Presente in 5 continenti con oltre 35.000 dipendenti, Babcock PLC è quotata al FTSE-100 di Londra.

Una delle divisioni dell’azienda, la Fixed Wing, con sede presso l’Aeroporto Internazionale di Ciampino (Roma), gestisce la flotta dei 19 Canadair dei Vigili del Fuoco per i servizi di antincendio e conta 5 basi operative.

Sito web ufficiale: www.babcockinternational.com

Comunicato stampa: Babcock Italy are first in the world to install ADS-B Out technology on Canadair

Foto: Wikimedia Commons


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet