Leonardo DRS per la digitalizzazione degli obici M777A2 dell’U.S. Army


Leonardo DRS, controllata statunitense di Leonardo S.p.A., si è aggiudicata un contratto da parte dell’U.S. Army per la fornitura di sistemi elettronici per gli obici M777A2 da 155 mm.

Il contratto potrà raggiungere un valore complessivo di circa 21,5 milioni di dollari con un primo ordine di 6,3 milioni di dollari.

Nello specifico Leonardo DRS fornirà i display per il Chief of Section, i computer per il sistema di missione dove è installato il Digital Fire Control Software (DFCS) e l’interfaccia uomo-macchina.

Il DFCS è un sistema digitale completamente integrato per il controllo del fuoco degli obici M777A2 e incrementa l’accuratezza, la letalità, il tempo di risposta e la sopravvivenza del sistema d’arma.

Il computer per il sistema di missione è una unità centralizzata che riceve dati dai vari sensori dell’obice e automatizza le operazioni.

Continueremo a consegnare sistemi computerizzati critici per le missioni per piattaforme come l’M777A2 per assicurare che i nostri combattenti abbiamo le più moderne tecnologie durante le operazioni di combattimento. Leonardo DRS ha una provata tradizione di produzione, consegna e mantenimento di sistemi di tiro digitale per l’U.S. Army e siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione.

Bill Guyan, Vice Presidente e General Manager di Leonardo DRS Sistemi elettronici di Terra

Il lavoro verrà svolto da Lonardo DRS Land Electronic a Melbourne, Florida

Il comunicato stampa di Leonardo DRS: qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet