Boeing ha consegnato il 2.500° esemplare di AH-64 Apache


Boeing ha recentemente consegnato il 2.500° elicottero da combattimento AH-64 Apache, un Apache modello E all’US Army, dalla linea di produzione della società a Mesa nello Stato del Arizona.

Morocco Orders 24 Boeing AH-64E Apache Attack Helicopters - DefPost

Il primo AH-64 di produzione, un A, uscì dalla catena di montaggio il 30 settembre 1983, e fu consegnato all’US Army nel gennaio 1984. Oggi, Boeing produce e fornisce elicotteri AH-64E ad un elenco crescente di clienti in tutto il mondo.

L’odierno E-model Apache offre tecnologie integrate, tra cui capacità di comunicazione e navigazione per migliorare la consapevolezza e il coordinamento della situazione; un nuovo e più veloce processore di missione multi-core per l’integrazione di sistemi avanzati; e capacità marittima nel radar di controllo del fuoco per il rilevamento e l’identificazione, unitamente ad una tempistica di risposta più breve.

Il sistema di propulsione include due motori 701D da 2.000 hp ognuno, nuova trasmissione e rotore principale a pale composite che rendono l’Apache una piattaforma di tiro altamente stabile.

Gli elicotteri Apache sono in servizio, o selezionati, con 16 Nazioni. La modernizzazione pianificata ha garantito che gli Apache si siano evoluti con tecnologie rivoluzionarie. Gli elicotteri di oggi dispongono di funzionalità per la resilienza in ambienti operativi multi-missione.

Le consegne Apache legacy, inclusi elicotteri di nuova costruzione e rigenerati, includono 937 modelli A fino al 1997, più di 1.000 AH-64D tra il 1997 e il 2013 e più di 500 modelli E dal 2011 ad oggi.

Fonte e foto Boeing


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet