MASS di MetOcean per la Royal Navy


MetOcean Telematics (MetOcean) fornirà alla Royal Navy il suo nuovo Maritime Acoustic Scoring and Simulation System (MASS).

Il Ministero della Difesa del Regno Unito (MoD) ha assegnato a MetOcean un contratto per la fornitura di MASS, e i sistemi saranno presto commissionati dalla Royal Navy.

MASS è il primo sistema di simulazione (Naval Surface Fire Support) e NGSS (Naval Gunfire Scoring and Simulation) al mondo. L’innovativo sistema marittimo è stato progettato e testato a fondo per consentire alle navi di intraprendere l’addestramento, i test e le qualifiche e di condurre esercitazioni a fuoco.

MASS elimina la necessità di bombardamenti areali terrestri e la necessità di distruggere obiettivi fisici a terra o in mare. Il sistema mobile è costituito da una serie di boe operative, che riportano i dati degli eventi acustici, il punto di impatto e l’ora precisa.

I dati degli eventi acustici sono inviati a un ricevitore della stazione base utilizzando telemetria satellitare Iridium over-the-horizon o radio line-of-sight UHF, il che consente a MASS di misurare il fuoco indiretto. I risultati in tempo reale sono visualizzati e analizzati sia sui posti di comando a bordo nave che a terra.

Oltre ai vari vantaggi di risparmio dei costi del sistema, MASS riduce al minimo i rischi umani e ambientali.

Fonte ed immagini MetOcean Telematics


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet