Incendio a bordo della USS Bonhomme Richard


Un vasto incendio è esploso a bordo della USS Bonhomme Richard (LHD-6) dell’US Navy ormeggiata presso la Base Navale di San Diego.

Immagine

Le fiamme, subito notate a causa della grande colonna di fumo che si leva dall’unità, interessano la parte centrale della nave.

Immagine

Per domare l’incendio sono attualmente impiegate diverse squadre del San Diego Fire Department assieme ai pompieri del Federal Fire.

Immagine

Ancora incerto il numero di persone coinvolte. Per ora non risultano, fortunatamente, decessi ma diversi marinai sono feriti in modo più o meno grave.

Secondo un testimone locale prima dell’incendio ha udito una esplosione.

Immagine

Krishna Jackson, addetta alle relazioni con il pubblico della Base Navale di San Diego, ha riportato all’emittente NBC San Diego che sulla USS Bonhomme Richard era in corso un regolare ciclo di manutenzione.

USS Bonhomme Richard (LHD-6) - Wikipedia
LHD-6 USS Bonhomme Richard

La USS Bonhomme Richard è una nave da assalto anfibio della classe Wasp varata nel 1997. Ha operato durante Enduring Freedom e Iraqi Freedom con gli AV-8B Harrier. Successivamente è andata in soccorso della popolazione colpita dal terremoto e maremoto dell’Oceano indiano del 2004. Seguono poi le partecipazioni a United Assistance, RIMPAC, etc.

Dal 2018 ha come base San Diego.

Seguiranno aggiornamenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet