Radar Thales alla Reale Marina dei Paesi Bassi


La Defence Materiel Organisation del Ministero della Difesa dei Paesi Passi ha assegnato a Thales un contratto per la fornitura otto radar. In particolare il contratto copre l’acquisto di un radar NS100, sette radar Scout Mk3 ed un sistema di identificazione amico o nemico (IFF).

NS100
immagine Thales

Le navi della Marina Olandse impiegano i radar avanzati Thales 4D a scansione elettronica attiva (AESA) ad architettura di sistema flessibile, che permette l’ammodernamento e l’implementazione di nuove funzionalità.

Il radar NS100 di sorveglianza aeronavale sostituirà il radar Variant attualmente installato sulla Landing Platform Docks (LPD) HNLMS Johan de Witt. Successivamente, è previsto l’aggiornamento del radar NS100 della LPD Rotterdam.

I radar di sorveglianza Scout Mk3 saranno installati sulla HNLMS Johan de Witt, sulle due restanti fregate classe M nonché sulle due unità in servizio con la Reale Marina del Belgio e sulla Combat Support Ship (CSS), attualmente in costruzione, che riceverà anche il sistema di identificazione amico/nemico (IFF).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet