Prime immagini satellitari di Ofek 16 relative le Siria


In preparazione per l’attività operativa, il Ministero della Difesa di Israele e IAI (Israel Aerospace Industries) hanno pubblicato le immagini scattate dal nuovissimo satellite Ofek 16 sulla Siria.

Il Ministro della Difesa, Benny Gantz : “Lo Stato di Israele sa come difendersi dai suoi nemici vicini e lontani, nonché come proteggere i suoi cittadini ovunque, da qualsiasi luogo. I mezzi tecnologici che sviluppiamo nel Ministero della Difesa insieme al nostro comparto industriale, sono strumenti efficaci e significativi per mantenere la sicurezza di Israele. Continueremo a lavorare e promuovere il progresso tecnologico e il vantaggio di Israele, un elemento essenziale per affrontare le numerose sfide che dobbiamo affrontare “.

I team di ingegneri di DDR & D e IAI stanno continuando il loro lavoro nella preparazione del satellite Ofek 16 per l’impiego operativo. Per la prima volta, il Ministero della Difesa diffonde le immagini riprese dal satellite nei giorni scorsi. Queste immagini sono state scattate in Siria e mostrano il sito del patrimonio mondiale “Tadmor“, antiche rovine ed il rinomato teatro romano.

Ofek 16, lanciato con successo nello spazio il mese scorso, è un satellite da ricognizione elettro-ottica con capacità avanzate https://www.aresdifesa.it/2020/07/06/israel-aerospace-industries/

Nel prossimo futuro, e al completamento del processo di “test in orbita” guidato da DDR & D, IAI e dalla direzione dell’intelligence dell’IDF, il Ministero della Difesa trasferirà il satellite all’Unità 9900 dell’IDF per l’uso operativo.

Fonte e foto IAI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet