Missili AIM-120C7-8 per la Spagna


Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) alla Spagna di cento (100) missili aria-aria avanzati a medio raggio AIM-120C-7/8 (AMRAAM) e una (1) Sezione Guida AMRAAM (di scorta) e relativa attrezzatura per un costo stimato di 248,5 milioni di dollari. 

İspanya AIM-120C-7/8 alımına hazırlanıyor | SavunmaSanayiST

La Defense Security Cooperation Agency ha rilasciato la certificazione richiesta, notificando al Congresso tale possibile vendita.

La Spagna ha richiesto l’acquisto di cento (100) missili aria-aria avanzati a medio raggio AIM-120C-7/8 (AMRAAM) e una (1) sezione di guida AMRAAM (di riserva). Sono inclusi anche i dispositivi di crittografia KGV-135A; contenitori; supporto per armi e attrezzature di supporto; pezzi di ricambio e riparazione; pubblicazioni e documentazione tecnica; servizi di supporto tecnico, tecnico e logistico del Governo degli Stati Uniti e degli appaltatori; e altri elementi correlati di supporto logistico e di programma.

L’appaltatore principale sarà Raytheon Missiles and Defense, Tucson, AZ. Non ci sono accordi di compensazione noti proposti in relazione a questa potenziale vendita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet