Esercitazione Rail Gunner Rush in Estonia


La 41a Brigata di Artiglieria da campo dell’ US Army ha dispiegato una batteria di lanciarazzi pesanti GMLRS da 227 mm per l’esercitazione Rail Gunner Rush che si svolge in Estonia dal 1° al 10 settembre.

Immagine

Condotto con le Forze di Difesa Estoni a Tapa, Estonia, questo è il 41° evento di addestramento a fuoco della FAB (Field Artillery Brigade) al di fuori della Germania dove è stanziata

Circa 70 soldati del 1° Battaglione, 6° Reggimento Artiglieria da campo, conducono esercitazioni a fuoco con le unità della 1a Brigata di Fanteria della Forza di Difesa Estone.

Immagine

Rail Gunner Rush dimostra il forte partenariato bilaterale esistente tra gli Stati Uniti e l’Estonia ed è destinata a testare le capacità di dispiegamento, la prontezza e l’interoperabilità della Brigata d’Artiglieria con gli Alleati della NATO. Questa esercitazione di routine non è legata ad alcun evento attuale nella regione.

41st Field Artillery Brigade shoulder sleeve insignia

La 41a FAB è l’unica Brigata di Artiglieria da campo con sede in Europa, che fornisce supporto tattico con fuoco di precisione contro obiettivi primari e strategici al Comando Europeo degli Stati Uniti.

Fonte U.S. European Command

Foto social network


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet