Meta Aerospace acquista quattro Stratotanker da Singapore


Meta Aerospace ha annunciato che, a seguito dell’accordo di acquisto concluso di recente con il governo della Repubblica di Singapore, ha ora preso in consegna il primo dei quattro aeromobili Boeing KC-135R della Republic of Singapore Air Force e ha condotto con successo l’aereo verso March Air Reserve Base, con i restanti tre aeromobili programmati per la consegna a ottobre e novembre 2020.

Con la sua vasta offerta di difesa come servizio e l’esperienza di mobilità aerea, l’aggiunta di quattro aeromobili KC-135R consente a Meta Aerospace di fornire servizi di rifornimento aereo chiavi in ​​mano per soddisfare le esigenze dei servizi statunitensi e dei clienti internazionali.

L’acquisto di tali velivoli è significativo, in quanto l’USAF è in una situazione delicata perché la flotta KC-135 è ormai anziana, nonostante, il programma di ammodernamento di una parte della linea, i KC-10 sono in via di ritiro, ed i nuovi KC-46A Pegasus non hanno risolto i gravi problemi di affidabilità fin qui registrati.

Da parte l’Aeronautica di Singapore, una delle più potenti dell’Estremo Oriente, ben bilanciata, ottimamente addestrata e guidata, ha per tempo proceduto alla sostituzione dei KC-135R Stratotanker acquistando sei Airbus A330 MRTT, con un contratto siglato nel 2014. Le consegne dei nuovi velivoli da rifornimento in volo e trasporto a lungo raggio sono tutt’ora in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet