Contratto ad Elbit Systems per il supporto del ANVIS HUD dell’US Army


La controllata Elbit Systems of America, LLC (“Elbit Systems of America”), ha ricevuto un contratto “Indefinite Delivery/Indefinite-Quantity (ID/IQ)” con un valore massimo di circa 50 milioni di dollari per la produzione di pezzi di ricambio a supporto del sistema Aviators’  Night Vision Imaging System Head-Up Display (“ANVIS HUD”) dell’US Army.

Aviators Night Vision Imaging System Head Up Display system ANVIS HUD

Il contratto, che sarà eseguito per un periodo di cinque anni, è stato assegnato per conto dell’US Army, dalla Defense Logistics Agency. Un ordine iniziale di 17,9 milioni di euro è stato recentemente inserito nell’ambito del presente contratto, da fornire fino al 2023.

L’ANVIS HUD è un sistema di visualizzazione giorno e notte che si collega ai caschi dei piloti di elicotteri dell’esercito, permettendo alle teste dei piloti di rimanere in posizione verticale e guardare fuori dal velivolo, con tutte le informazioni applicabili presentate davanti agli occhi dei piloti, invece di guardare verso il basso o all’interno della cabina di pilotaggio per visualizzare le informazioni da vari sensori.

Fonte e foto Elbit Systems


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet