Le Forze di Difesa Finlandesi migliorano le capacità di combattimento notturno


Le Forze di Difesa Finlandesi miglioreranno le loro capacità di combattimento notturno acquistando nuovi intensificatori di immagini per i soldati, sistemi di osservazione e sorveglianza multiuso portatili per le unità dotate di mortai. Antti Kaikkonen, Ministro della Difesa Finlandese, ha autorizzato il Comando Logistico delle Forze di Difesa Finlandesi a firmare un contratto con Senop Oy (Patria Group) per l’acquisto di dispositivi di visione notturna. L’appalto si basa su una Lettera di Intenti firmata il 22 maggio 2019 e Senop consegnerà i sistemi entro la fine del 2021.

Senop Night Vision Device

Il contratto, per un valore complessivo di oltre 13 milioni di euro, prevede un’opzione di 209 milioni di euro per i prossimi cinque anni. L’opzione include intensificatori di immagini, sistemi di osservazione e sorveglianza e dispositivi di puntamento laser.

Il nuovo sistema NVG di Senop è un piccolo e leggero dispositivo di visione notturna (FDF: Night vision device M20), progettato come dispositivo di visione notturna personale di un soldato da utilizzare in ambienti militari esigenti. NVG utilizza le più recenti tecnologie asferiche e composite, che consentono prestazioni elevate e basse su tutto il peso del sistema.

I dispositivi di puntamento laser di Senop (FDF: Tactical laser aiming device M20 e Soldier’s laser aiming device) sono sviluppati per essere utilizzati come mirino dell’arma di un soldato e come designatore bersaglio per i comandanti di squadra. I dispositivi laser sono progettati per una perfetta integrazione con le armi esistenti di FDF e sono utilizzabili anche in altre armi / sistemi.

LILLY handheld thermal imager front.

Il Senop LILLY target acquisition device (FDF: Target acquisition device MPL21) è un dispositivo estremamente leggero con funzioni versatili per l’acquisizione del target, l’osservazione e diversi tipi di applicazioni di misurazione. LILLY si basa su immagini termiche ad alte prestazioni, combinate con canale ottico a vista diretta. Questa combinazione consente prestazioni elevate in tutte le ore del giorno.

Nuovi dispositivi di intensità dell’immagine, dispositivi di puntamento laser e sensore Senop LILLY sono stati sviluppati in stretta collaborazione con l’esercito finlandese.

Un’efficace capacità di combattimento notturno richiede capacità generali. Senop sta sviluppando soluzioni globali per ambienti militari in rete.

VV3X Night Sight.

Senop ha ad esempio consegnato i sistemi notturni VV3X, i dispositivi di visione notturna VVLite ed i sistemi di acquisizione target LISA (FDF: MPL15) per l’Esercito Finlandese.

Tutti questi dispositivi supportano la capacità di combattere durante la notte e in condizioni meteorologiche difficili. Inoltre, questi sistemi sono in rete con i moderni sistemi C2I per supportare la consapevolezza situazionale.

Il portafoglio Defence&Security di Senop è composto da intensificatori di immagini ad alte prestazioni, mirini notturni, mirini termici, sistemi portatili di acquisizione ed osservazione dei bersaglio, sistemi di telecamere per veicoli, telecamere iperspettrali e soluzioni di piattaforma di sistema multiuso basate su container.

Fonte e foto Senop-Patria Group


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet