Ruag Defence France ed AGUERIS forniranno i simulatori dei nuovi veicoli del programma SCORPION del Armée de Terre


A seguito di un processo di selezione competitiva, la Direzione Generale degli Armamenti (DGA) del Ministero della Difesa Francese ha assegnato al consorzio RUAG Defence France e AGUERIS il bando SERKET per lo sviluppo, la produzione, la messa in servizio e il supporto di simulatori di cabina con un ambiente realistico e cinetico per l’addestramento tattico sui veicoli corazzati e blindati del Armée de Terre.

RUAG Defence France, una filiale di RUAG Simulation & Training e RUAG International, è un attore importante nella fornitura di sistemi di simulazione e attrezzature per la formazione delle forze terrestri. AGUERIS è la filiale francese del Gruppo John Cockerill ed è specializzata nella simulazione di formazione.

L’operazione SERKET prevede lo sviluppo e la fornitura dei kit di simulatori tecnici e tattici di nuova generazione necessari per addestrare le forze armate sul nuovo hardware del programma SCORPION: veicoli da combattimento Jaguar e Griffon e carri armati Leclerc modernizzati.

Le scuole militari e i reggimenti saranno dotati di addestramento al volo e di torretta, nonché di addestramento dell’equipaggio e delle unità.

Per RUAG Defence France e il suo General Manager Laurent Barraco, “SERKET è un’operazione chiave. Rafforza la nostra posizione nell’addestramento simulato per l’esercito. Siamo estremamente motivati dal fatto che le nostre attrezzature miglioreranno l’efficienza della disponibilità operativa della Francia per la proiezione della forza con il programma SCORPION.”

Siamo orgogliosi e lieti di essere stati scelti per questo ambizioso programma, che è essenziale per l’addestramento delle forze terrestri. Il progetto consentirà inoltre ad AGUERIS di rafforzare la propria presenza nel mercato delle simulazioni dell’esercito con un’offerta ancora più efficace“, afferma Yves Jourde, CEO di AGUERIS.

Fonte e foto RUAG Defence


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet