Nuovo lotto di sistemi di comunicazioni satellitari MUOS AN/PRC-117G per l’USMC


L3 Harris Technologies Inc., Global Communications Solutions Division, si è aggiudicata un contratto a prezzo fisso, consegna a tempo indeterminato/quantità a tempo indeterminato con un tetto di 87.712.000 dollari per l’acquisto di un massimo di 169 sistemi di produzione Marine Corps Wideband Satellite – Expeditionary systems. I lavori saranno eseguiti a Rochester e dovrebbero essere completati entro ottobre 2025.

L’ordine fa parte del contratto quinquennale IDIQ Navy Portable Radio Program ricevuto nel 2017 per fornire al Corpo dei Marines gli aggiornamenti delle comunicazioni satellitari a banda stretta di MUOS (Mobile User Objective System) Falcon III AN/PRC-117G.

Come radio definita dal software, l’AN/PRC-117G è stato sviluppato per essere facilmente aggiornabile con nuove forme d’onda come MUOS, consentendo ai clienti di aumentare le capacità in modo economico.

L’aggiornamento del software MUOS consentirà ai Marines di accedere alla nuova e avanzata costellazione satellitare MUOS che fornisce comunicazioni satellitari di nuova generazione, consentendo loro di parlare e condividere più facilmente i dati in qualsiasi parte del mondo.

L’aggiornamento del software MUOS AN/PRC-117G fornirà inoltre ai Marines un maggior numero di utenti SATCOM, una migliore comunicazione vocale e dei dati e robustezza in ambienti svantaggiati in cui operano, come le località urbane e ad alta/bassa latitudine.

Fonte US Department of Defense-L3 Technologies Inc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet