Il Canada modifica tre King Air 350ER per missioni ISR


Il Dipartimento della Difesa Nazionale canadese ha assegnato a L3Harris Technologies un contratto per modificare tre King Air 350ER in aerei di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) per il supporto alle operazioni speciali.

Rendering of the King Air 350 extended range aircraft for Canadian Department of National Defence.

I Beechcraft King Air 350ER sono aerei bi-turboelica sono stati acquistati per il programma canadese di intelligence aerea, sorveglianza e ricognizione con velivoli con equipaggio (Canadian Manned Airborne Intelligence, Surveillance and Reconnaissance o CMAISR), per il quale era stato emesso il requisito dalla difesa canadese nel mese di agosto. Gli aerei King Air 350ER appositamente modificati per le missioni ISR dovranno fornire supporto al Canadian Special Operations Forces Command.

Il progetto CMAISR fornirà al DDN canadese una capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione rapidamente dispiegabile e aviotrasportabile per le sue operazioni dispiegate, garantendo una forza innovativa, flessibile e interoperabile. L’aereo sarà caratterizzato da una suite di sistemi L3Harris, tra cui sensori video full-motion, un sistema di gestione delle missione e collegamenti dati di comunicazione. Gli aggiornamenti delle funzionalità offrono maggiori indicazioni e avvisi sulle minacce, nonché il rilevamento e la posizione degli oggetti ad alta precisione.

La modifica comprenderà l’integrazione dei sensori, le comunicazioni sicure e i sistemi di navigazione, nonché la formazione pilota, dell’operatore e della manutenzione.

Fonte ed immagine L3Harris Technologies


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet