Procedono le prove del drone Sea Falcon in Germania


Il “Sea Falcon” è il primo sistema aereo marittimo senza equipaggio del suo genere ed è destinato ad espandere il raggio di ricognizione delle corvette K 130 della Marina Tedesca in futuro.

Il nuovo sistema è stato ora sottoposto a vari test in mare da parte dei project manager dell’Ufficio federale per le attrezzature, la tecnologia dell’informazione e l’uso della Bundeswehr (BAAINBw) insieme alla Marina al fine di sviluppare la tecnologia del drone elicottero.

Una delle sfide particolari è il funzionamento della capacità di decollo e atterraggio automatico con una forza del vento di 20 nodi e un mare di forza 3. L’integrazione di un drone elicottero sulle navi è tecnicamente impegnativa. “Stiamo colmando una lacuna di competenze. L’introduzione di un nuovo sistema comporta sempre sfide speciali“, ha affermato il project manager di BAAINBw.

Dopo il completamento dei test, che si sono svolte a Putlos nella baia di Hohwachter, il passo successivo sarà il test navale del sistema, che è un prerequisito per il successivo dispiegamento del “Sea Falcon” sulle corvette della Marina.

Fonte e foto BAAINBw/Marcel Kroencke


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet