Nuovi veicoli logistici Rheinmetall alla Bundeswehr


Rheinmetall ha iniziato la consegna di 342 veicoli ribaltabili roll-off TGS 8×4 alla BwFuhrparkService GmbH (BwFPS), l’azienda a partecipazione statale incaricata della gestione flotta di veicoli non tattici in servizio con la Bundeswehr.

Immagine

I primi 69 veicoli logistici sono stati trasferiti e si prevedono consegne settimanali di un massimo di otto autocarri. Fornendo questi veicoli TGS 8×4 dotati di sistema scarrabile, Rheinmetall sta apportando un altro importante contributo per rafforzare la prontezza operativa della Bundeswehr. L’ordine, emesso alla fine del 2019, ha un valore di circa due milioni di euro, il che lo rende il più grande singolo ordine di autocarri commerciali (“flotta bianca“) nella storia dell’azienda. La consegna dovrebbe essere completata entro la metà del 2021. Rheinmetall e il suo specialista di autocarri Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV) sono diventati i principali fornitori di autocarri commerciali alla Bundeswehr.

Attualmente in produzione, questi autocarri daranno alla Bundeswehr la possibilità di trasportare rapidamente una massiccia quantità di materiale utilizzando i propri camion quando la Germania assumerà il comando della Very High Readiness Joint Task Force (VJTF) nel 2023, l’unità di punta della NATO, nella quale inserirà i suoi reparti migliori. La consegna dei camion TGS espanderà così in modo significativo le capacità logistiche della Bundeswehr per la rapida movimentazione del materiale. I veicoli saranno di stanza in tutta la Germania, principalmente con le unità logistiche.

Il Ministero Federale della Difesa Tedesca detiene una partecipazione del 75,1% in BwFPS, mentre il restante 24,9% è posseduto dalla Deutsche Bahn, una società ferroviaria tedesca.

Fonte e foto Rheinmetall Defence


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet