Memorandum d’intesa nel settore dei veicoli militari tattici tra Rheinmetall e Czechoslovak Group a.s.


Rheinmetall e Czechoslovak Group a.s. hanno firmato un memorandum d’intesa nel settore dei veicoli militari tattici. La firma è avvenuta nel castello di Hradčany alla presenza del Presidente della Repubblica Ceca, Miloš Zeman.

Nell’ambito di questo nuovo partenariato strategico, entrambe le imprese vogliono consentire il trasferimento di tecnologie di difesa tra la Germania e la Repubblica Ceca al fine di attuare iniziative negli Stati di Visegrad e in altri Paesi. In qualità di partner industriale e commerciale ceco di Rheinmetall, CSG fungerà da partner nei progetti Rheinmetall, insieme a decine di altre società di difesa ceche nella sua catena di approvvigionamento.

Un’impresa comune sarà fondata nella zona industriale del produttore di camion Tatra, con sede a Kopřivnice, nella regione morava-slesiana. La nuova società, che sarà una joint venture di CSG e Rheinmetall Landsysteme, avrà a suo nome il prestigioso marchio Tatra di fama internazionale.

Rheinmetall ha scelto il Gruppo CSG come principale partner industriale nella Repubblica Ceca dopo un’analisi approfondita dell’industria ceca, tenendo conto della sua esperienza, capacità e produzione attiva di tecnologie speciali per sistemi terrestri. CSG sarà in grado di collaborare con il Gruppo Rheinmetall in modo rapido ed efficace. Ha una comprovata capacità di trasferire la produzione da fornitori stranieri, compresa la capacità di sviluppare nuove varianti di veicoli e ottenere progetti di esportazione.

Fonte e foto Rheinmetall


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet