Giro del mondo in per il nuovo A350 del Governo tedesco


Il nuovo Airbus A350-900 XWB Governo tedesco, chiamato anche “Merkel One”, ha effettuato il giro del mondo percorrendo una distanza di 38.644 km.

L’A350 in questione, ufficialmente intitolato a “Kurt Schumacher”, è stato consegnato da Airbus ad agosto ed è il primo dei tre bimotori ordinati per il rinnovamento della flotta di Stato.

Infografica del sistema di bordo per i passeggeri della tratta Colonia-Canberra

L’itinerario è iniziato venerdì 20 novembre con la tratta Colonia-Canberra dalla durata di 19 ore su una rotta di 16.500 km circa.

La domenica l’aereo è decollato alla volta di Papeete nella Polinesia Francese dove è ripartito lunedì 23 per fare ritorno a Colonia dove è atterrato 18 ore più tardi.

L’Airbus ha dunque percorso circa 38.644 km in poco più di 19 ore di volo durante il fine settimana senza però avere a bordo né personalità della politica tedesca né altri passeggeri.

All’interno del velivolo era solamente l’equipaggio ed è dunque probabile che lo scopo di questa gita “fuori porta” possa essere legato a qualche test da parte della Luftwaffe o della Lufthansa Technik che ha curato le modifiche al velivolo.

L’urgenza di ricevere un nuovo “Air Force One” è legata al fatto che l’A340 attualmente impiegato ha sofferto di alcuni problemi tecnici che hanno anche costretto il quadrimotore a interrompere un volo di Stato con la Merkel a bordo.

Immagini: @Team_Luftwaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet