L’U.S. Army ordina altri 2.738 veicoli JLTV


Oshkosh Defense, LLC, una società Oshkosh Corporation, ha annunciato che l’U.S. Army ha effettuato un ordine per 2.738 veicoli tattici leggeri multiruolo JLTV o Joint Light Tactical Vehicle, comprensivi di 1.001 rimorchi d’accompagno e kit associati. I JLTV della Difesa Oshkosh saranno forniti all’U.S. Army, alla U.S. Navy, all’U.S.Marine Corps ed alla U.S. Air Force insieme a un gruppo selezionato di Alleati NATO e non NATO. Questo è il secondo ordine più grande di JLTV Oshkosh Defense, con un valore contrattuale di 911 milioni di dollari.

Oshkosh JLTV Family of Vehicles 2

L’Oshkosh Defense JLTV è progettato per il futuro campo di battaglia con capacità di riconfigurazione per soddisfare le esigenze di missione in evoluzione. Questo veicolo tattico è dotato di protezione, mobilità fuoristrada, capacità di rete e di opzioni di potenza di fuoco per poter manovrare con formazioni di combattimento.

Come parte di questo ordine, 59 veicoli saranno consegnati alla NATO e agli alleati non NATO, tra cui Lituania, Macedonia del Nord e Brasile.

Le dimensionI del JLTV sono: lunghezza 6,2 metri, larghezza 2,5 metri ed altezza 2,6 metri (senza arma o RWS).

Il JLTV è un veicolo fuoristrada 4×4 che può raggiungere il peso di 6,4 tonnellate con la blindatura di più alto livello e RWS montata sul tetto. Può trasportare sino quattro uomini ed è dotato di blindatura contro proiettili di piccolo calibro e schegge di artiglieria nonché protezione anti mina ed anti ied. E’ dotato di sedili anti-esplosione, sistema antincendio automatico, riscaldamento, aria condizionata, sistema di protezione NBC e sospensioni adattabili.

Il motore è un diesel Gale Banks Engineering 866T V-8 a controllo digitale da 397 CV. a 3.000 giri / min, basato sull’architettura del General Motors (GM) Duramax, accoppiato ad una trasmissione Allison completamente automatica. Raggiunge la velocità massima su strada di 120 km/h ed un’autonomia di 480 km.

Fonte e fotp Oshkosh Defense


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet