IVECO Guarani 6×6 alle Filippine per 39,3 milioni di euro


Iveco Defesa fornirà all’Esercito filippino 28 Guarani 6×6 APC (Armoured Personnel Carrier) per un valore di 39,3 milioni di euro segnando il primo importante traguardo del programma in chiave export.

Come anticipato ad ottobre da Paulo Bastos gli APC potranno essere armati con una mitragliatrice da 12,7 mm oppure lanciagranate automatico da 40 mm.

Massiccia la presenza dell’israeliana Elbit che fornirà radio software-defined E-LynX, sistema di combattimento COMBAT NG e sistema di gestione del campo di battaglia Torch-X.

La vendita alle Filippine si aggiunge alle 16 unità già esportate nel Libano dimostrando la qualità del progetto sviluppato da Iveco Defesa riportando il Brasile nel mercato dei fornitori di veicoli blindati.

Il VBTP-MR (Viatura Blindada Transporte de Pessoal – Média de Rodas) è stato sviluppato da IVECO in collaborazione con l’Esercito brasiliano nell’ambito del programma per la sostituzione degli EE-11 Urutu.

L’Esercito brasiliano ha siglato un contratto con Iveco dal valore di 2,5 miliardi di euro per la fornitura di 2.044 VBTP-MR con relativo supporto logistico per un periodo di 20 anni.

Immagine di copertina: This image was originally posted to Flickr by Ministério da Defesa at https://flickr.com/photos/[email protected]/34145072445.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet