La Danimarca ordina 57 Eagle PATROL dalla General Dynamics


Il Ministero della Difesa della Danimarca ha assegnato a General Dynamics European Land System un contratto da 42,3 milioni di euro per la consegna di 57 veicoli PATROL ed il primo prototipo della variante RECONNAISSANCE Open Eagle.

Il presente ordine è il secondo all’interno del programma Armored Patrol Vehicle (APV) e la consegna dei veicoli inizierà il prossimo anno per concludersi nel 2022.

Giuseppe Chillari, Vicepresidente di GDELS per i veicoli ruotati e Amministratore delegato di GDELS-Mowagm ha espresso massima soddisfazione per la vendita:

Ringraziamo sinceramente il Ministero della Difesa danese per la sua continua fiducia nella nostra piattaforma per veicoli 4×4 EAGLE, nelle capacità ingegneristiche e industriali. Sono particolarmente orgoglioso che la Danimarca, in quanto membro della NATO, sia la prima nazione ad ordinare la versione open top del nostro veicolo EAGLE 4×4. Non vediamo l’ora di consegnare la nuova variante RECCE Open alla Danimarca per i loro test e prove e siamo fiduciosi che la Danimarca trarrà vantaggio dalla gestione di una flotta dei nostri veicoli, che si basa su un concetto “comune” 4×4 all’avanguardia

L’EAGLE

L’EAGLE è disponibile nelle versioni 4×4 e 6×6 ed è uno dei veicoli protetti a ruote più moderni della sua categoria ed ha già dimostrato la sua efficienza ed affidabilità in varie missioni militari. Oltre alla sua eccellente protezione contro le mine e gli ordigni esplosivi improvvisati offre un elevato carico utile e un grande volume di trasporto, in dimensioni molto compatte.

Il comunicato stampa di GDELS: qui

Immagine di copertina: GDELS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet