A400M ed NH90 ricevono nuovi fondi dalla Germania


La commissione bilancio del Bundestag ha approvato lo stanziamento necessario a coprire le necessità dei programmi A400M Atlas ed NH90.

Quasi 255 milioni di euro saranno destinati all’A400M per l’acquisto di equipaggiamenti specifici di missione da installare sui velivoli nuovi e per modificare quelli già consegnati.

Questi equipaggiamenti comprendono le suite di difesa contro le minacce missilistiche, per aumentare la capacità di trasporto di mezzi pesanti,etc.

Cinque A400M saranno convertiti nella versione “tattica” per rifornimento in volo e aviolancio di materiale.

Per migliorare le performance degli addetti al carico e dei paracadutisti il Ministero della Difesa acquisterà due “simulatori” del compartimento di carico, simili in tutto e per tutto all’aereo “vero”.

Uno verrà installato ad Altenstadt, per i parà, e l’altro a Wunstorf, per il carico, per una spesa di circa 33 milioni di euro.

Per quanto concerne la linea NH90 verranno spesi 133 milioni di euro per portare sei TTH pre-serie alla versione standard. Cinque elicotteri riceveranno una nuova cellula e uno verrà impiegato come simulatore a terra per il personale tecnico.

Immagine di copertina: 54+08 Luftwaffe A400M Maiden Flight di Santi Blánquez


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet