Radio E-Lynx per la Svizzera


Elbit Systems Ltd. ha annunciato, in seguito al rapporto della Società del 29 ottobre 2019, che le è stato assegnato un contratto di circa 338 milioni di dollari dal Dipartimento federale svizzero della difesa, della protezione civile e dello sport, per fornire alle Forze Armate Svizzere una soluzione di rete software mobile tattica defined radio (“SDR”) nell’ambito del programma di digitalizzazione delle forze armate delle telecomunicazioni (TK A), Ersa mob Komm.

Elbit Systems E-LynX SDR Handheld

Il contratto sarà eseguito per un periodo di sei anni.

Questo appalto segue oltre tre anni di valutazioni tecniche e sul campo, estese e competitive condotte dall’Ufficio federale per gli appalti della difesa e dalle forze armate svizzere.

Elbit Systems E-LynX SDR

La soluzione di rete mobile digitale da fornire si basa sulla famiglia E-LynXTM di architettura aperta SDR, che consente una comunicazione rapida, affidabile e sicura tra le forze armate svizzere.

La famiglia di soluzioni di comunicazione tattica mobile E-LynX si basa sulla più avanzata tecnologia Software-Defined Radio, supportando le comunicazioni di dati a banda larga attraverso gruppi tattici tattici di battaglia congiunti.
Queste radio definite dal software (SDR) offrono una soluzione di comunicazione tattica sicura e affidabile a tutti i livelli, dal singolo soldato sul campo di battaglia al quartier generale schierato.


La soluzione tattica E-Lynx

La soluzione tattica E-LynX è una soluzione di comunicazione di quarta generazione fornita da Elbit Systems, pur mantenendo la compatibilità con centinaia di migliaia di radio CNR vendute in tutto il mondo.

Composta dall’ultima generazione di radio IP tattiche a forma d’onda multicanale, la famiglia E-LynX offre funzionalità MANET comprovate dal combattimento a una varietà di piattaforme su qualsiasi tipo di terreno.
Forti algoritmi di correzione degli errori eliminano la possibilità di pacchetti di dati persi e una capacità di rete ad hoc di guarigione salf-healing e auto-formante garantisce comunicazioni di dati robus di diversi megabit al secondo a larghezze di banda adattabili per una rabbia estesa.

La famiglia E-LynX supporta diverse forme d’onda che possono essere facilmente ottimizzate per le richieste dei clienti, supportando al contempo la trasmissione simultanea di voce e dati e la caratteristica capacità di routing e relè automatico che estende notevolmente la sua portata anche in condizioni di campo difficili.
La sua rete mobile ad hoc (MANET) fornisce connettività di rete IP continua durante qualsiasi missione.

La soluzione E-LynX, basata su un’ampia linea di radio tattiche, può essere adattata a varie piattaforme che coprono un’ampia gamma di esigenze tattiche mobili a supporto delle esigenze attuali e future sul campo di battaglia.
La linea di radio include la radio di rete personale PNR-1000 con conferenze vocali full duplex che supportano sia i dati che la trasmissione vocale, massimizzano l’affidabilità e la portata delle comunicazioni riducendo al minimo la vulnerabilità della rete.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet