Simulatore del P-8A Poseidon per la Nuova Zelanda


L’US Navy ha recentemente assegnato a Boeing un contratto di vendita militare straniera (FMS), del valore di 109 milioni di dollari, per fornire addestramento P-8A Poseidon per la Royal New Zealand Air Force (RNZAF). 

Boeing To Update P-8A Poseidon Training System For US Navy, Australia

Una suite di sistemi di addestramento e materiale didattico preparerà l’equipaggio e i manutentori della RNZAF a far operare in modo sicuro ed efficace e mantenere i più importanti velivoli da pattugliamento marittimo e da ricognizione del mondo per i decenni a venire.

Il sistema di addestramento/simulatore del P-8 di Boeing consentirà all’RNZAF di condurre fino al 70% di tutta la formazione relativa il Poseidon in un ambiente simulato. Come parte del contratto, Boeing fornirà:

  • Operational Flight Trainer (OFT) – Il simulatore full-motion incorpora tutti i display e sistemi unici del P-8.
  • Weapons Tactics Trainer– Simula i sistemi di missione e le operazioni tattiche e, se accoppiato con l’OFT, forma un Weapons Systems Trainer che consente l’addestramento di prove di missione multi-equipaggio ad alta fedeltà nello stesso ambiente simulato.
  • Virtual Maintenance Trainer – Consente la formazione dei professionisti della manutenzione per eseguire correttamente le attività e le procedure di manutenzione sull’aereo P-8A.
  • Stazione di generazione di scenari : crea scenari personalizzati per l’addestramento in missione.
  • Stazione Brief / Debrief – Fornisce analisi e riproduzione post-missione.

Inoltre, l’Electronic Classroom di Boeing darà agli istruttori ed al personale RNZAF l’accesso al materiale didattico e alle capacità di test. Boeing fornirà anche una formazione iniziale per istruttori Cadre a un gruppo di istruttori RNZAF, consentendo loro di continuare l’addestramento di istruttori ed equipaggi RNZAF P-8A aggiuntivi dopo la consegna del sistema di addestramento all’inizio del 2024.

flight simulators P-8A maritime patrol | Military & Aerospace Electronics

Questo sistema di addestramento virtuale consentirà all’equipaggio di addestrarsi in sicurezza in tutti gli aspetti del volo e della manutenzione del P-8A Poseidon.

Tutta la formazione sarà condotta a Ohakea in Nuova Zelanda. Nel marzo 2020, l’RNZAF ha acquisito quattro velivoli P-8A Poseidon attraverso il processo FMS della US Navy, con consegna prevista a partire dal 2023. La Nuova Zelanda è una delle sette nazioni che operano il Boeing P-8A Poseidon.

Fonte e foto Boeing


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet