Completati i lavori di ammodernamento dell’Il-76MD-M per il Ministero della Difesa Russo


Come parte dell’UCK della Rostec State Corporation, Ilyushin ha completato l’ammodernamento del velivolo da trasporto militare pesante Il-76MD-M. Nel prossimo futuro, l’aereo sarà consegnato al ministero della Difesa russo.

È stato installato un sistema visivo ottico-elettronico che consente di osservare i siti di atterraggio, funzionante sia nella gamma ottica che in quella infrarossi.

Come parte della modernizzazione, gli aerei il-76MD-M stanno installando attrezzature che saranno impiegate dagli aerei Il-76MD-90A di nuova generazione di prossima produzione.

Attività di Ilyushin

Unitamente alla progettazione ed alla costruzione di nuovi aeromobili, Ilyushin esegue una grande quantità
di attività relativamente la manutenzione e l’ammodernamento dei velivoli già in servizio nell’Aeronautica Russa. La modernizzazione consente di estendere la vita utile degli aerei dotarli di moderni mezzi di navigazione, comunicazione e protezione, nonché sostituire le attrezzature non più prodotte.

Il progetto è in fase di attuazione al fine di modernizzare la flotta di aerei da trasporto militare pesanti Il-76M e Il-76MD.

La consegna di questa macchina completa un altro contratto nell’interesse del Ministero della Difesa Russo per l’ammodernamento di aerei di questo tipo.

Fonte e foto Rostec State Corporation


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet