KAI produrrà la quarta serie dell’elicottero Surion


Korea Aerospace Industries ㈜ (KAI) e la DAPA( Defense Acquisition Program Administration) hanno sottoscritto il quarto contratto per la produzione di serie dell’elicottero KUH-1 Surion. Le consegne dei nuovi elicotteri dovrebbero essere completate entro il 2024.

Il KUH-1 Surion è un elicottero sud coreano sviluppato dal 2006 in sei anni da 126 tra industrie nazionali, università, istituti di ricerca e difesa per sostituire i più risalenti modelli Bell UH-1H ed i McDonnell Douglas (Hughes) MD 500 Defender in servizio da diversi decenni nelle fila dell’Esercito. Circa 1,3 trilioni di won sono stati investiti come spese di sviluppo.

Le prime consegne dei Surion sono state eseguite alla fine del 2012. L’elicottero ha dimostrato prestazioni eccellenti effettuando varie operazioni aeree come il trasporto di truppe e gli assalti aerei.

Inoltre, Surion è stato sviluppato anche come un elicottero per l’evacuazione medica, per compiti di polizia, polizia marittima, forestale e antincendio.

Contratto per il supporto logistico e mantenimento del Surion

Lo stesso giorno, KAI ha anche firmato un altro contratto con la Defense Acquisition Program Administration per il supporto logistico e mantenimento PBL (Performance Based Logistics) del KUH-1 Surion con durata fino a dicembre 2025.

Il PBL è un sistema in cui un’azienda specializzata si occupa del supporto logistico e della manutenzione in base al contratto assegnato e riceve incentivi o multe a seconda che i risultati previsti siano raggiunti o meno.

Attraverso questo contratto, KAI sarà responsabile di tutte le attività come la previsione, l’acquisizione, il trasporto, la consegna e la riparazione di 1.207 “voci” di cui è composto il KUH-1 Surion.

I contratti PBL per i sistemi d’arma domestici, incluso il Surion, sono solitamente eseguiti ogni cinque anni, consentendo l’approvvigionamento stabile di parti e componenti, oltre a rispondere prontamente a vari problemi derivanti dal supporto successivo del sistema d’arma.

Il PBL è stato firmato per il supporto logistico e manutentivo dei KUH-1 poiché le parti di ricambio ed i componenti simultaneamente acquistati (CSP) alla produzione iniziale del Surion, sono stati impiegati dall’Esercito nella seconda e terza produzione di serie.

L’approvvigionamento simultaneo di parti di riparazione (CSP) si riferiscono alle parti di ricambio che i militari acquistano contemporaneamente, allorquando acquisiscono un nuovo sistema d’arma per mantenere un tasso di operatività efficiente.

Fonte e foto KAI Korea Aerospace Industries


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet