Contratto a Zodiac per la revisione e riparazione dei gommoni e RHIB delle Forze Armate Canadesi


A seguito di un processo aperto e competitivo, Public Services and Procurement Canada, per conto di National Defense, ha assegnato un contratto da 16,5 milioni di dollari a Zodiac Hurricane Technologies Inc., da Delta, British Columbia, per lavori di ispezione, riparazione e revisione, su un as -base richiesta, su gommoni gonfiabili (IRB) e gommoni rigidi a scafo (RHIB).

Immagine

I gommoni forniscono una capacità operativa critica a tutti gli elementi del CAF . Sono utilizzati per supportare un’ampia gamma di missioni, tra cui ricerca e salvataggio, supporto per le immersioni, pattugliamenti della pesca, operazioni di imbarco e trasferimento di personale e attrezzature. I servizi essenziali di manutenzione e supporto forniti da questo contratto garantiranno che la flotta di gommoni della CAF rimanga in grado di soddisfare le esigenze operative attuali e future.

Questo contratto è stato aggiudicato nell’ambito della componente di riparazione, rimontaggio e manutenzione della Strategia nazionale per la costruzione navale, che offre opportunità economiche per i cantieri navali e i fornitori in tutto il Canada.

Si prevede che i lavori nell’ambito di questo contratto andranno dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2023, con la possibilità di estendere il contratto fino a tre anni.

Immagine

Il lavoro includerà anche prove e prove, smaltimento, immagazzinamento, spedizione e trasporto, nonché manutenzione sul campo e supporto tecnico. Lo scopo del lavoro sarà secondo le necessità, a seconda delle condizioni delle barche per tutta la loro vita utile.

Il presente contratto sosterrà l‘attuale flotta di gommoni gonfiabili e RHIB delle CAF, tra cui anche quelli d’assalto dell’Esercito che portano fino a 12 uomini e le nuove barche multiruolo in corso di acquisizione da parte del Marina reale canadese compresi quelli nuovi per i sommozzatori.

Immagine

La Difesa Nazionale Canadese attualmente gestisce una flotta di circa 1.000 gommoni gonfiabili e 260 RHIB.

Dal lancio della National Shipbuilding Strategy, circa 7,95 miliardi di dollari di contratti sono stati assegnati nell’ambito del settore riparazione, rimontaggio e manutenzione delle unità navali canadesi.

Fonte e foto Dipartimento della Difesa Nazionale Canadese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet