Iveco Defence Vehicles fornisce camion GTF-8×8 (ZLK 15T) militari protetti di 3a generazione alla Bundeswehr


Nel gennaio 2021 la Bundeswehr tedesca – rappresentata dal BAAINBw (Ufficio federale delle attrezzature, delle tecnologie dell’informazione e del supporto in servizio) – ha assegnato a Iveco Defence Vehicles un contratto quadro per la fornitura di un massimo di 1.048 camion militari Trakker da consegnare nel periodo 2021 – 2028.

Iveco Defence Vehicles supplies 3rd generation of protected military GTF-8x8 (ZLK 15t) trucks to the Bundeswehr

Il programma inizierà con un lotto fisso iniziale di 224 unità di veicoli 8×8 della gamma Iveco Defence militarizzata Trakker, che sarà fornito in cinque diverse configurazioni preparate per il trasporto di container ISO da 20″, alcune con gru idrauliche e sistemi di verricello. Questo contratto rappresenta un’altra nuova pietra miliare e il conseguente prossimo passo nella famiglia GTF dell’Esercito Tedesco.

Tutti i veicoli soddisfano il più moderno livello di emissioni EURO-6 (ancora pronto per il funzionamento a carburante singolo) e saranno forniti con una cabina protetta che attualmente offre tra i migliori livelli di protezione balistica, contro la minaccia delle mine, protezione NBC e contro gli IED. Inoltre, queste cabine offrono agli utenti un elevato livello di comfort dell’equipaggio e sono progettate per ospitare una varietà di moderni sistemi militari di comunicazione e comando.

Negli ultimi anni, Iveco Defence Vehicles ha consegnato circa 2.000 veicoli dalla sua vasta gamma di prodotti all’Esercito Tedesco, incluse le versioni personalizzate protette (ad esempio GTF 8×8 lotto 1 e 2, TEP-90, STW-8×8, Tipper-8×8, Sideloader-8×8, ISO-container-transport-8×8 e Tractor-6×6), che sono già state ampiamente impiegate operativamente sul terreno.

Qui il comunicato completo di Iveco Defence Vehicles https://www.ivecodefencevehicles.com/news

Fonte e foto Iveco Defence Vehicles


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet