La Marina di Singapore inaugura la Flottiglia di Risposta Marittima e Sicurezza


Il Capo di Stato Maggiore della Marina, il Contrammiraglio Aaron Beng, ha officiato la cerimonia di inaugurazione della flottiglia di risposta marittima e di sicurezza (MSRF) della Marina della Repubblica di Singapore (RSN) presso la RSS Singapura – Base navale di Changi.

La nuova flottiglia aggiungerà capacità e svilupperà capacità per proteggere le acque territoriali di Singapore e rispondere alle crescenti minacce alla sicurezza marittima. La MSRF sarà equipaggiata con nuove navi appositamente costruite. Per cominciare, la flottiglia opererà con quattro navi di sicurezza marittima e di risposta (MSRV) di classeSentinel e due rimorchiatori di sicurezza e risposta marittima (MSRT) per consentire risposte più calibrate.

La MSRF rafforzerà la capacità di Singapore di affrontare le minacce alla sicurezza. Le capacità aggiuntive forniranno maggiore flessibilità e una gamma più ampia di risposte. Le navi assegnate alla nuova Flottiglia consentono di essere impiegate con maggiore persistenza per salvaguardare e proteggere le acque territoriali di Singapore. 

Fonte ed immagini Ministero della Difesa di Singapore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet