Altri tremila sistemi di visione notturna O-NYX per l’Armée de Terre


La DGA, la Direzione Generale degli Armamenti del Ministero delle Forze Armate Francesi, ha ordinato a Thales la fornitura di ulteriori tremila sistemi di visione notturna bioculari O-NYX per l’Armée de Terre. I nuovi sistemi saranno consegnati entro il 2021 ed andranno ad aggiungersi ai tremila cinquecento sistemi a suo tempo acquistati.

L’acquisto dei sistemi per la visione notturna Thales O-NYX fa parte della “Loi de programmation militaire 2019-2025” per migliorare l’equipaggiamento e la protezione dei soldati.

Immagine

L’O-NYX è identico ai sistemi Lucie-2 introdotti dalla Bundeswehr come parte del sistema IdZ-ES. Questo amplificatore di luce residuo, dal peso di 340 grammi con autonomia da 25 a 40 ore, sviluppato da Thales offre una risoluzione migliorata e un campo visivo più ampio (51 gradi) rispetto al Lucie-1. Secondo la DGA, questo corrisponde ad un aumento dell’area visiva di circa il 70% (rispetto a Lucie). Gli O-NYX prenderanno il posto dei sistemi Lucie-1 attualmente in uso in Francia.

Fonte e foto DGA 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet