Nuovo contratto a Honeywell per i motori T55-GA-714A

Honeywell ha ottenuto un contratto IDIQ (Indefinite Delivery, Indefinite Quantity) di 4 anni per la nuova produzione ed i motori T55-GA-714A di ricambio che alimentano gli elicotteri CH-47 Chinook dell’U.S. Army.

Questo appalto del valore di 476 milioni di dollari garantirà che la flotta Chinook dell’U.S. Army abbia motori di ricambio per supportare le missioni future ed i motori disponibili per la linea di produzione di Filadelfia di Boeing fino al 2024 per soddisfare i nuovi requisiti dell’esercito degli Stati Uniti e delle nazioni partner straniere.… [Leggi il restro]

Leggi tutto

Marina francese rileva trasferimento illegale nordcoreano

La fregata Prairial, classe Floréal, della Marine Nationale ha individuato e segnalato un trasbordo illegale tra due petroliere in alto mare nel Mar Cinese Orientale.

La Nord Corea, dopo l’escalation missilistica e nucleare, è finita sotto l’embargo dell’ONU approvato dal Consiglio di Sicurezza nel settembre 2017.

Anche l’Europa si è allineata con tale decisione applicando una serie di misure restrittive. Il pacchetto di sanzioni prevede limitazioni su petrolio, tessile, ferro, prodotti ittici, prodotti tessili e carbone.[Leggi il restro]

Leggi tutto

L’U.S. Army ordina 99 Mack Defense M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT)

Mack Defense ha annunciato che l’U.S. Army ha ordinato 99 Mack Defense M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT) non blindati.

Questo ordine è parte del accordo quadro precedentemente annunciato che potrebbe valere fino a 296,4 milioni di dollari in sette anni siglato con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Basato sul modello civile Mack Granite, uno dei camion professionali più venduti in Nord America, gli HDT saranno consegnati all’U.S.… [Leggi il restro]

Leggi tutto

Leonardo: the AW109 Trekker enters the Indonesian helicopter market

AW109 in Indonesia

Leonardo announced today the delivery of an AW109 Trekker light twin to FlyKomala of Indonesia, marking the entrance of the type into the country’s helicopter market.

The aircraft will be used by the operator to carry out a range of missions including passenger transport, utility transport, disaster relief, and emergency support duties. FlyKomala will benefit from best in class performance and payload, large cabin space, a rugged airframe and modern avionics to enhance mission effectiveness and safety in the demanding environmental and weather conditions of the country.… [Leggi il restro]

Leggi tutto

Due Damen FCS 4008 Patrol per la Polizia di Frontiera Rumena

E’ stato siglato presso il Ministero dell’Interno di Bucarest un contratto per la fornitura di due pattugliatori d’altura Damen FCS 4008 alla Polizia di Frontiera.

Il contratto ha un valore di ventisei milioni di euro e rientra nel piano di potenziamento della componente navale della Polizia di Frontiera che prevede l’acquisto anche di cinque motovedette costiere o Coastal Patrol Boats.

Le risorse assegnate per questo programma provengono dal Fondo europeo sicurezza interna-Acquisizione dei mezzi necessari per la mobilità navale Frontex.… [Leggi il restro]

Leggi tutto

Airbus, Fujitsu e Thales nel Regno Unito collaborano per il futuro programma di comunicazione tattica del British Army

Airbus, Fujitsu e Thales UK hanno firmato un memorandum d’intesa (MOU) per lavorare in collaborazione sull’imminente opportunità del System Integrator (SI) per il Ministero della Difesa (MOD) del Regno Unito, il programma Land Environment Tactical Communications and Information Systems – noto come LE TacCIS.

Dopo la firma del memorandum d’intesa, i partner hanno formato il team ICELUS guidato da Airbus che riunirà un collettivo di fiducia di partner strategici MOD che hanno una vasta esperienza di reti di comunicazioni di difesa. ICELUS… [Leggi il restro]

Leggi tutto

Battesimo del volo per il primo F-35 danese

Battesimo del volo per il primo F-35 danese

Presso Fort Worth (Texas) si è tenuto il battesimo del volo per L-001, il primo F-35A dell’Aeronautica Militare danese.

Il velivolo, condotto da un pilota statunitense, ha effettuato alcuni voli prova per controllare il corretto funzionamento di tutti i sistemi e sottosistemi a bordo.

Il trasferimento “ufficiale” da Lockheed Martin alla Danimarca è previsto per il 7 aprile.[Leggi il restro]

Leggi tutto
close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet