Nuovo radar AESA di Raytheon per gli Hornet dell’USMC

Raytheon Intelligence & Space, un’azienda di Raytheon Technologies, ha consegnato il prototipo di radar AESA APG-79 (V) 4 al Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Il prototipo consente i primi test di volo e il completamento dell’integrazione dei sistemi d’arma sulla piattaforma Hornet.

L’APG-79 (V) 4 è una versione in scala del radar AESA APG-79 che aiuta i piloti a rilevare e tracciare gli aerei nemici da distanze maggiori e con maggiore precisione rispetto al sistema APG-73 legacy. … [Leggi il restro]

Leggi tutto

Obice M119A2 per il Brasile?

Come pubblicato nel Bollettino dell’Esercito nº 17/2021, del 30 aprile, l’ordinanza EME / C Ex nº 379, ha approvato le linee guida per l’avvio del programma di ammodernamento dell’artiglieria rimorchiata dell’Esercito brasiliano (EB), tramite l’istituzione di una squadra per studiare la fattibilità di acquisire e rivitalizzare 86 obici M119A2 da 105 mm dalle scorte del Dipartimento della Difesa (DoD) del governo degli Stati Uniti, insieme ai materiali per il loro funzionamento, attraverso le “Foreign Military Sales” (FMS). [Leggi il restro]

Leggi tutto

EC-130 Compass Call arriva a Ramstein, Germania

Un Lockheed Martin EC-130 Compass Call, versione modificata di un C-130H per disturbare le linee di comunicazione avversarie, è arrivato presso la base aerea di Ramstein, Germania, da Davis-Monthan AFB, Arizona.

Il velivolo, secondo quanto afferma USAFE, sarà impiegato prossimamente per attività di addestramento ed esercitazioni congiunte con le unità stanziate in Europa.

Sono attualmente 14 gli EC-130H in servizio presso l’USAF, tutti consegnati tra il 1981 ed il 1982.[Leggi il restro]

Leggi tutto

Unite le due sezioni della HMS Glasgow, prima Type 26

Il blocco di poppa della HMS Glasgow, la prima fregata Type 26 costruita per la Royal Navy, è stato unito al blocco di prua presso il cantiere navale BAE Systems sul fiume Clyde. 

I tecnici della BAE Systems hanno preparato e completato una serie di manovre complesse per unire i due segmenti della nave. 

Il blocco di poppa contiene il versatile spazio modulare di missione e l’hangar che è in grado di supportare elicotteri, barche e materiale di soccorso in caso di catastrofe, mentre il ponte di volo è in grado di far atterrare un elicottero Chinook per il trasporto delle forze imbarcate.… [Leggi il restro]

Leggi tutto

Krauss-Maffei Wegmann costruirà le cabine protette degli Iveco Trakker della Bundeswehr

Krauss-Maffei Wegmann (KMW) è stata incaricata da Iveco Defence Vehicles S.p.A. è stata incaricata di produrre le cabine di guida per i veicoli da trasporto protetti GTF2 basati sull’Iveco Trakker destinati alla Bundeswehr.

Nel complesso, l’ordine prevede un volume di produzione di 224 cabine protette con un’opzione per ulteriori 824 cabine per autocarri. KMW è responsabile della costruzione e saldatura delle cabine nonché del loro assemblaggio, che comprende anche le apparecchiature elettriche.… [Leggi il restro]

Leggi tutto
close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet