A Sabca MRO la manutenzione di ottanta F-16 dell’USAF


L’USAF affida ancora una volta a Sabca MRO la manutenzione dei suoi 80 F-16 sul suolo europeo. Questo contratto conferma Sabca MRO a Charleroi come centro di competenza per gli F-16 in Europa e fornirà posti di lavoro per i prossimi 10 anni.

Sabca MRO è incaricata dal 2001 della manutenzione della flotta europea F-16 dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti (USAF). Grazie all’esperienza acquisita nella manutenzione degli F-16 dell’Aeronautica Belga sin dagli anni ’70 e alle prestazioni sulla flotta statunitense è riuscita ad aggiudicarsi questo contratto. Il sito Charleroi MRO si pone come un centro di eccellenza e un riferimento sul mercato.

Il contratto include la manutenzione programmata e non programmata degli F-16, un programma per estendere la vita del velivolo da 8.000 a 12.000 ore di volo e supporto tecnico per gli F-16 “di base” in tutta Europa. La durata del contratto è di cinque anni ed è rinnovabile per altri cinque anni.

Il contratto rappresenta un fatturato stimato di circa $ 250 milioni e più di 100 posti di lavoro diretti a Charleroi e su basi in tutta Europa per 10 anni.

Fonte Sabca MRO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet