Oshkosh CATV sottoposti a prova dall’US Army


Oshkosh Defense, una società di Oshkosh Corporation, ha annunciato che il National Advanced Mobility Consortium (NAMC) ha selezionato Oshkosh Defense ed il partner ST Engineering, per partecipare alla fase prototipale del Cold Weather All-Terrain Vehicle (CATV) per l’US Army.

Immagine

Il CATV è un nuovo programma per un veicolo cingolato che possa operare in condizioni di freddo estremo o artiche ed è progettato per sostituire gli Small Unit Support Vehicles (SUVs) che sono in servizio dai primi anni ’80 del passato secolo.

L’Oshkosh CATV deriva dal Bronco 3, un membro della comprovata, altamente efficace e affidabile famiglia di veicoli Bronco (FoV) di ST Engineering che sono in servizio nelle Forze Armate di varie nazioni, ed è dotato di nuovo design.

Il Bronco FoV, una piattaforma articolata collaudata, robusta e versatile in servizio dal 2001, è stato sottoposto a più di 1.860 miglia di test di performance in condizioni artiche ed oltre 200.000 miglia in un teatro di operazioni su terreni deserti difficoltosi. I prototipi CATV Oshkosh offriranno modularità di missione integrata per poter eseguire una varietà di configurazioni. Un veicolo di uso generale, ad esempio, può essere utilizzato come trasporto personale e come trasporto materiali, evacuazione delle vittime (CASEVAC) o veicolo di comando e controllo e può essere modificato da una configurazione all’altra, direttamente, sul campo entro 30 minuti da un team composto da due sole persone.

Oshkosh Defense e ST Engineering forniranno due prototipi, uno allestito nella versione General Purpose e l’altro nella versione Cargo per i test e la valutazione nel corso del terzo trimestre di quest’anno. I due prototipi saranno sottoposti a prove di carico utile, mobilità, resistenza alla schiacciamento, capacità anfibia e trasportabilità.

L’US Army ha annunciato l’intenzione di voler stipulare un contratto di produzione per un massimo di 200 CATV nel 2022.

Fonte ed immagine Oshkosh Defense


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet