Carrelli elevatori MULTILIFT MSH-165-CL di Hiab per i veicoli HX 8×8 della Bundeswehr


Hiab, parte di Cargotec, ha firmato un accordo per la fornitura a Rheinmetall MAN (RMMV) di un massimo di 4.000 carrelli elevatori MULTILIFT dal 2021 al 2027, che possono portare a un valore di oltre 180 milioni di euro. L’ordine iniziale prenotato nel 2020 è di 540 unità.

I carrelli elevatori MULTILIFT MSH-165-CL saranno forniti da RMMV all’Ufficio federale tedesco per le attrezzature, le tecnologie dell’informazione e il supporto in servizio (BAAINBw) dal 2021 al 2027.

I carrelli elevatori saranno montati sui robusti veicoli HX 8×8 ogni terreno di RMMV a partire da aprile 2021.

Very High Readiness Joint Task Force 23 NATO

La Bundeswehr sta aumentando il suo numero di veicoli logistici entro il 2023, allorquando la Germania assumerà la guida della Very High Readiness Joint Task Force (VJTF) della NATO, a cui fornirà le unità di punta.

I veicoli RMMV HX 8×8 con carrelli elevatori MSH-165-CL possono sollevare e impostare rapidamente i rack piatti che li accompagnano.

Inoltre, i veicoli possono ospitare una piattaforma intercambiabile od un contenitore tramite le interfacce ISO standardizzate da 20 piedi. La nuova flotta di veicoli migliorerà la capacità di sopravvivenza e di sostegno del Corpo logistico della Bundeswehr, oltre rafforzare la sua flessibilità tattica.

Fonte ed immagine Hiab


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet