BAE Systems supporterà la flotta internazionale di Lockheed Martin F-16


BAE Systems ha ricevuto un contratto di consegna a tempo indeterminato/quantità a tempo indeterminato dalla U.S. Air Force per un valore fino a 600 milioni di dollari per fornire alla flotta internazionale di aeromobili F-16 attrezzature di supporto.

Bestand:Royal Netherlands Air Force F-16 Fighting Falcon.JPG - Wikipedia

Il contratto di 10 anni include formazione, supporto ingegneristico, attrezzature di prova specializzate e oltre 1.200 articoli di equipaggiamento di supporto per garantire la disponibilità della flotta F-16, uno dei jet da combattimento multi-ruolo più versatili.

Il contratto garantirà attrezzature di supporto per la flotta di aeromobili F-16 in oltre 25 Paesi fino al 2031. Dai test dell’avionica ai test del sistema di gestione dei veicoli all’alimentazione degli aeromobili, all’idraulica ed al supporto dei sistemi elettrici, l’approccio completo di BAE Systems è un fattore chiave per il sostegno F-16 in tutto il mondo. L’azienda migliorerà la supportabilità degli aeromobili, ridurrà l’impronta logistica e ridurrà al minimo i costi del ciclo di vita attraverso il contratto, che include la gestione dell’obsolescenza, la logistica e il sostegno, il supporto on-base e lo sviluppo del deposito.

Fonte BAE Systems


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet