GE J79 in accensione...

Tipo di ricerca

Due MRRV giapponesi alla Marina Filippina

Condividi

Mitsubishi Shipbuilding Co., Ltd., una parte di Mitsubishi Heavy Industries Group, ha concluso un accordo con la Repubblica delle Filippine. Tale accordo è teso alla costruzione di due Multi-Role Response Vessels (MRRV). Queste navi saranno allestite presso i Shimonoseki Shipyard & Machinery Works. Il completamento del programma con la consegna delle due unità è previsto nel 2022.

Le MRRV sono navi con una lunghezza complessiva di circa 94 metri aventi una velocità massima di non inferiore a 24 nodi, ed autonomia di 4.000 miglia nautiche. Entrambe le navi saranno dotate di sistemi di comunicazione protetti per la sorveglianza della zona economica esclusiva. Avranno un ponte di volo e di un hangar per le operazioni dell’elicottero. Inoltre, avranno un veicolo subacqueo a comando remoto per le ricerche e battelli RHIB. Contribuiranno in modo significativo a migliorare la velocità di risposta agli incidenti marittimi od ai crimini in alto mare.

Signing Ceremony

I MRRV saranno forniti come progetto finanziato dal Governo Giapponese. Il programma corrisponde alla fase II del progetto di miglioramento delle capacità di sicurezza marittima concluso tra la Repubblica delle Filippine e il Governo giapponese nell’ottobre 2016. I termini del progetto richiedono l’applicazione della tecnologia giapponese, notoriamente uno dei fiori all’occhiello dell’industria di Tokyo.

Immagini e foto Mitsubishi Heavy Industries

Tags:

Protrebbe anche piacerti

Lascia commmento

Your email address will not be published. Required fields are marked *