Due nuovi Airbus H225 per la Guardia Costiera Giapponese


Airbus ha annunciato di aver firmato un contratto con la Guardia Costiera Giapponese (JCG) per l’acquisto e la consegna di altri due elicotteri H225 multiruolo. Il numero di H225 in servizio con la Japan Coast Guard salirà a quindici esemplari. La JCG opera anche una coppia di Airbus AS 332 Super Puma entrati in servizio quasi trent’anni fa.

La guardia costiera giapponese aggiunge il dovuto H225 alla sua flotta

Compito principale della JCG è la sorveglianza della Zona Economica Esclusiva giapponese nonché le missioni di ricerca e soccorso nelle acque e sulle isole del arcipelago giapponese. Ovviamente, gli elicotteri della JCG operano anche in occasione di calamità per trasportare personale di soccorso e materiali, nonché per l’evacuazione dalle zone colpite.

Gli H225 della JCG sono dotati di moderna avionica che consente loro di operare in ogni condizione meteo/marina, di giorno e di notte, con ampia autonomia; sono dotati di suite optronica e di pilota automatico, di verricelli oltre il kit per il salvataggio in mare.

La manutenzione degli elicotteri H225 e AS 332 è assicurata da Airbus sulla base del contratto HCare Smart siglato con la JCG.

Fonte e foto Airbus


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet